Il Retificio oggi


Dal 1946 produciamo reti per lo sport, l’industria e il tempo libero

FAR Fabbrica Artigianale Reti è uno dei maggiori player nel settore della produzione di reti in fibre sintetiche per lo sport, l’industria e il tempo libero.

Con sede a Provaglio di Iseo, nel cuore della Franciacorta, l’azienda è conosciuta in Italia e all’estero per l’eccellenza dei suoi prodotti. Fondata nel 1946 e forte di un expertise consolidato negli anni, FAR è oggi in grado di offrire ai propri clienti una vasta tipologia di reti e un servizio accurato e personalizzato.

La forte identità familiare del retificio FAR è stato il motore di sviluppo dell’azienda che conta una forza lavorativa interna di 33 persone tra soci, impiegati e tecnici specializzati e che si estende oggi su una superficie di 8000 m2 a cui si aggiungono 2.500 m2 in cui si svilupperà una nuova area logistica.

Il comparto produttivo di FAR include tutti i cicli di lavorazione partendo dall’orditura, passando per la tessitura con telai raschel di ultima generazione e terminando con il confezionamento manuale delle reti in base all’esigenza del cliente. Le reti ed i prodotti FAR sono testati in base alle normative vigenti ed i tecnici FAR collaudano personalmente nel laboratorio prove la resistenza delle reti.


Tessuti tecnici, altamente performanti

Tradizione, evoluzione ed esperienza, uniti al costante aggiornamento del parco macchine, consentono di produrre tessuti tecnici per accoppiamento compositi e tessuti spaziati in poliestere per applicazioni nel geotessile e nell’automotive.

Con uno sguardo rivolto al futuro, grazie al settore Ricerca e Sviluppo, FAR è sempre all’avanguardia nello studio di nuovi campi applicativi per i suoi prodotti e per la soddisfazione della clientela.

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI