Storia

Cuore, tradizione, passione e lavoro sono gli elementi che, uniti alle migliori materie prime, ai macchinari più moderni, alle mani sapienti e all’attenzione al dettaglio fanno di FAR un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
0

IL CUORE DA ARTIGIANO, LA TESTA DA IMPRENDITORE

Il Retificio Ribola Battista nasce nel 1946, quando Battista Ribola, esperto produttore di reti da pesca, inizia a fabbricare e a commercializzare i suoi prodotti a Monte Isola e tra i pescatori del lago d’Iseo. Nel 1950, con l’acquisto del primo telaio, la capacità produttiva aumenta e diventa così possibile commercializzare le reti in tutta Italia.
0

Una storia tramandata che diventa solida tradizione

Nel corso degli anni, Battista trasmette le sue conoscenze ai figli Mario, Giuseppina, Franca e Luigi Ribola che nel 1979 prendono in mano le redini dell’azienda, trasformandola, nel 1980, in “FAR FABBRICA ARTIGIANALE RETI DI RIBOLA MARIO E C SNC”, con una nuova sede nel centro di Sulzano, Brescia.

L’offerta cresce arricchendosi con la produzione di reti sportive realizzate in fibre sintetiche e le reti FAR iniziano ad essere distribuite anche all’estero.

Storia
0

VECCHIE PASSIONI E NUOVE PISTE

Mario Ribola, appassionato di montagna e sciatore alpinista esperto, nel 1985 studia e installa, a titolo di prova, le prime reti di protezione per le piste da sci collocando un primo tracciato a Ponte di Legno. Da quell’anno inizia la produzione di reti protezione ed accessori per piste sci di tutto il mondo.
Storia
0

Inizia la produzione di reti per parco giochi

Nel 1994 l’azienda inizia a produrre accessori e componentistica per parchi giochi e arredo urbano ed è sempre a partire da quest’anno che entrano in azienda Marilde Colosio, Isabella Ribola, Antonello e Massimiliano Stefini, figli rispettivamente di Giuseppina, Mario e Franca.
Storia
0

nuovo assetto societario FAR

Nel 1995 parte la produzione di reti anticaduta e reti di sicurezza per cantieri di lavoro e nel 1997 l’azienda viene trasferita a Provaglio d’Iseo, Brescia. Gli sviluppi dell’azienda richiedono un nuovo assetto societario che si traduce nel 2005 con la fondazione di “FAR Fabbrica Artigianale Reti di Ribola Mario & C. SRL”. Nel 2006 FAR Fabbrica Artigianale Reti di Ribola Mario & C. SRL riceve la certificazione UNI EN ISO 9001 che ne attesta gli elevati livelli dei sistemi di gestione della qualità.
Storia

La qualità che ci contraddistingue disponibile anche online!

Scopri e acquista tutti i nostri prodotti comodamente da casa tua.

×